CRYSTALLUM - SOGNI PERDUTI

 Buon pomeriggio booklovers!

Come state? Spero bene e che abbiate passato una piacevole estate!

Oggi nel mio piccolo blog vi porto la recensione del primo volume Crystallum Sogni Perduti per cui ringrazio ancora l'autore per avermi dato la possibilità di leggere il suo libro e di fare questa collaborazione!


TITOLO: Crystallum Sogni Perduti
AUTORE: Giovanni Cacioppo
CASA EDITRICE: autopubblicato
PAGINE:420 pag.
 
TRAMA:
A detta della signora Flint dovevano trovarsi un lavoretto estivo. E ufficialmente era proprio questa la loro intenzione.
Come se Aran e Cora avessero potuto anche solo immaginare di rubare una collana, coinvolgere il povero Fez e attraversare il continente. Tutto questo per assistere al più grande evento degli ultimi anni.Ma loro avevano deciso di mettere la testa a posto, lo avevano detto chiaramente e soltanto i malpensanti avrebbero potuto supporre il contrario. I malpensanti... ed Elidana. Perché lei ha sempre qualcosa da ridire.
 

RECENSIONE:

Crystallum sogni perduti è un libro nato dalla penna di un giovane scrittore italiano che non ha niente da invidiare agli autori statunitensi! 
La storia di cinque ragazzi dal carattere  completamente diverso che partono all'avventura per poter assistere all'evento dell'anno in una città piena di pericoli per via dei popoli che sono in conflitto tra loro.
Il nostro protagonista sarà Cora,un orfano che vive nel piccolo paesino di Lud e devo ammettere che nel primo capitolo facevo un po' di confusione perchè non riuscivo a capire se fosse o no un ragazzo. Ho amato il piccolo compromesso che ce tra due personaggi,Cora e Elidana, orfana anche lei e sua amica d'infanzia.
Ogni personaggio di questo libro è unico e ben caratterizzato anche se ogni personaggio viene spiegato capitolo dopo capitolo fino ad averne un quadro completo.
Ammetto che i primi capitoli per me sono stati un po' difficili da leggere perchè reduce da un blocco del lettore ma dopo la lettura è stata tutta in discesa!
Il word building in questo primo volume non è molto presente o almeno non cosi descrittivo come credevo, mea culpa ormai abituata agli scrittori statunitensi., e spero che lo sia molto di più negli altri volumi.
Per essere un fantasy che si rispetti con i fiocchi abbiamo anche dei personaggi davvero cazzuti come il mio amato Camiel, personaggio che ho adorato e ha aiutato i ragazzi nel loro viaggio.
E' un mondo pieno di magia e avventura... non potrete non amare questo fantasy!
Infatti ho gia' preso anche gli altri volumi per continuare questa avventura!

Commenti

Post popolari in questo blog

Yu Yu Hakusho - Recensione Anime

GIDEON LA NONA|| BLOG TOUR

KISS ME LIKE YOU LOVE ME VOL.3