GIDEON LA NONA|| BLOG TOUR

Buon pomeriggio booklovers!

Oggi vi porto un'altra tappa del blog tour con l'anteprima della mia recensione di Gideon La Nona grazie alla Mondadori e alla collana Oscarvault e alla mia amica Azzurra che mi ha invitato al party!

TRAMA:

Gideon la Nona di Tamsyn Muir ci svela una galassia di duelli a fil di spada, spietati giochi di potere e necromanti lesbiche. ... Prenderà la sua spada, le sue scarpe e le sue riviste zozze e si preparerà a un'audace fuga. Ma la nemesi della sua infanzia non la lascerà di certo andare senza chiederle qualcosa in cambio


RECENSIONE:

Gideon Nav è una ragazza orfana della Nona Casa che dopo tanti tentativi di fuga viene incastrata da Harrow, sua nemica fin dall'infanzia a diventare la sua Paladina contro la sua volontà per partecipare alla competizione indetta dall' Imperatore per diventare una divinità immortale.

Gideon la nona è sicuramente un genere apparte, forse anche troppo!
Devo dire che l'inizio è parecchio caotico quindi non riuscivo a capire molto la storia o la piega che stava prendendo ma superate le prime 100 pagine ha iniziato a prendermi ma non mi sarei mai aspettata delle descrizioni così vivide e sanguinolente e per me che ho una fervida immaginazione quando leggo, leggere scene cosi crude mi faceva quasi rivoltare lo stomaco!
Che dire delle protagoniste?


Gideon è una protagonista sicuramente cazzuta, intelligente, dalla lingua lunga, molto ironica forse anche nei momenti meno opportuni e altamente esasperante.
Harrows è la Reverenda Figlia della Nona casa e la miglior negromante che anche con il più piccolo osso riesce a far uscire scheletri interi e comandare a suo piacimento le ossa. Del suo carattere non ho molto da dire se non che è una stronza eppure è un personaggio che mi ha preso da subito!
Di certo non è una lettura priva di difetti infatti mi sarebbe piaciuto scoprire qualcosa di più sul mondo magico di Gideon.
E il romanticismo ce in questo libro? Si ma se pensate che la storia di Gideon giri intorno ad un filone romantico vi sbagliate perché è quasi inesistente, in più è un genere completamente female to female, cosa che adoro!
Al libro infine ho dato 3.5 ⭐ non perché non mi sia piaciuto ma perché non è molto nel mio stile e perché non a tutti può piacere essendo così particolare, volgare e caotico di genere.


Alla prossima recensione booklovers!


Commenti

  1. Ciao :)
    Bellissima recensione.
    Più che volgare, personalmente direi molto scurrile.
    Però bisogna anche dire che per il mondo che l'autrice ha creato, per l'ambientazione e tutto, è un linguaggio che ci sta.
    Sicuramente se Gideon si fosse messa a dire cose tipo: "Oh sciocchina che fai", per farti un esempio, sarei scoppiata a ridere e avrei lanciato -si fa per dire XD- il libro dalla finestra, o in questo caso il tablet XD
    (AlessandraNekkina9372)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe si ci sta appieno ma a volte l'ho trovato troppo esagerato, sono contenta ti sia piaciuta la mia recensione!

      Elimina
  2. Non ho molto da dire in realtà, solo che nono vedo l'ora di leggerlo!
    Sono veramente curiosa di scoprire se questa storia e questi personaggi possano fare per me.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Yu Yu Hakusho - Recensione Anime

KISS ME LIKE YOU LOVE ME VOL.3