LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO

Buon pomeriggio booklovers!❤
 Oggi eccoci con una nuova recensione!
Di certo la saga della confraternita del pugnale nero scritto da J.R. Ward è una delle saghe più lunghe che io possegga. Finora sono usciti ben 16 volumi tradotti in italia e voi penserete che sono tanti! Si sono tanti volumi ma ne vale assolutamente la pena! E di che parla questa saga? VAMPIRI!
Piccola premessa: non pensate che sia il classico libro con i vampiri tipo alla twilight o il diario del vampiro, no no qui si parla di lussuria, sangue, forza, amore e violenza ma anche di temi importanti. Qui vampiri ci si nasce non ci si diventa con un morso o scambiandosi il sangue, e ognuno ha una propria classe sociale, con un re e le proprie regole.
E adesso voglio parlarvi del primo volume ossia: IL RISVEGLIO.
In questo primo volume si fa la conoscenza di Wrath e Beth, che principalmente sono i protagonisti di questo libro, ma facciamo la conoscenza anche di tutti gli altri personaggi che d'ora in poi troveremo negli altri libri perché si, ogni libro ha un protagonista della confraternita diverso con una storia propria.
Ma qui come ho già detto si parla della storia di Wrath e Beth. Chi sono?Wrath è il capo e un guerriero della confraternita del pugnale nero che sconfigge i Lesser (uomini senza anima comandati da una forza oscura chiamata Omega, che vogliono far estinguere la razza dei vampiri) e soprattutto Re dei vampiri perché lui è un sangue puro. Gli verrà affidata la "missione" di far risvegliare Beth come vampira perché lei è una mezzosangue, anche se lei non ne è a conoscenza della sua vera natura e di tutto mondo che c'è dietro.
Da qui inizia la travolgente storia di wrath e beth e della loro storia d'amore. Certo il libro non è senza pecche ma vi trasporterà in questo mondo dove non potrete più farne a meno di sapere come continua la storia!
Io al libro ho dato 4/5 🌟

Commenti

Post popolari in questo blog

Yu Yu Hakusho - Recensione Anime

GIDEON LA NONA|| BLOG TOUR

WWWWEDNESDAY