GIVEN

Buon pomeriggio booklovers!
Oggi qui sul blog vi porto la recensione di un manga Boys Love che ho letto di recente davvero bello!

NOME: GIVEN
MANGA: 5 VOLUMI (CONCLUSO)
CASA EDITRICE: FLASHBOOK

RECENSIONE:
Questo manga l'ho letto solamente dopo aver visto l'anime consigliatomi da delle mie carissime amiche.
Ho iniziato a vedere l'anime (nonostante le sollecitazioni da parte delle mie amiche) dopo essermi per puro caso imbattuta nella sigla ed essendomi fissata con la sigla per un paio di giorni ho poi deciso di vedere l'anime. Ammetto che è una trasposizione animata davvero molto fedele al manga, cosa che ho altamente apprezzato. 
 Se pensate che si tratti dei soliti Boys Love che arrivano subito al sodo no, vi sbagliate perchè Given inizia raccontandoci, nel primo arco narrativo le vicende dei due protagonisti Mafuyu e Uenoyama.
I due ragazzi si incontreranno in un angolo della scuola dietro la palestra dove di solito Uenoyama passa il tempo per fare i suoi pisolini ma quel giorno incontrerà Mafuyu che al petto stringerà una chitarra, chitarra che per il ragazzo ha un grandissimo significato, anche se con una corda rotta,  Uenoyama per accontentare il ragazzo gli riparerà e sostituirà la corda spezzata e da quel momento i due diventeranno amici accomunati dalla passione della musica.
 Uenoyama infatti suona la chitarra  in una band insieme ad altri due ragazzi, Haruki e Akihito e chiederà a Mafuyu dopo varie peripezie di unirsi alla band.  I quattro ragazzi si ritroveranno spesso a suonare insieme e infine decideranno di suonare sul palco per la prima volta riuscendomi a commuovere tantissimo.
Il rapporto tra Mafuyu e  Uenoyama è molto spontaneo e genuino fino a che i due ragazzi non si accorgono di provare qualcosa l'uno per l'altro. 
Nel secondo atto del manga invece scopriamo ancora di più gli altri due membri della band ossia Haruki e Akihito, ragazzi universitari con una vita piena di impegni tra lavori part-time e incontri con la band. 
Nonostante i due abbiano caratteri opposti si sostengono sempre a vicenda anche se Haruki prova da anni dei sentimenti che preferisce non rivelare all'amico visto che, Akihito è gia' impegnato sentimentalmente.
Ho apprezzato davvero molto il fatto che il manga affrontasse argomenti come l'amicizia e il saper accettare se stessi. I disegni sono davvero delicati e dolci, l'unica cosa che mi è mancata è stata sentire la voce di Mafuyu quando racconta la sua storia con la canzone di nome in italiano "Storia di un inverno". Una canzone che riesce a sconvolgere sia i personaggi del manga/anime che lo spettatore che sta vedendo.
Per me questo manga si è meritato 4.5★

Commenti

Post popolari in questo blog

Yu Yu Hakusho - Recensione Anime

GIDEON LA NONA|| BLOG TOUR

WWWWEDNESDAY