UNA CENERENTOLA A MANHATTAN

Buon pomeriggio Booklovers!
Eccomi qui oggi con una recensione molto più positiva rispetto alla precendente!
Oggi parliamo di un retelling che è ho adorato in una chiave tutta romance.
TITOLO: Una Cenerentola a Manhattan
AUTORE: Felicia Kingsley
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
PAGINE: 416 PAG. 

TRAMA:
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati... E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere

 RECENSIONE:
Che dire di questo magnifico retelling basato sulla storia di Cenerentola? In questo libro ce tutto ciò che una fiaba può avere rivisitato in uno stile frizzante e leggero!
Riley è una protagonista davvero eccezionale che si è fatta sempre in quattro per arrivare dove voleva con le sue sole forze, è una ragazza che per mantenersi fa 4 lavori per riuscire a vivere nella grande mela mentre la sua matrigna e le sue sorellastre fanno la bella vita, tutto perchè per poter finire gli studi ha dovuto cedere le quote della rivista che i genitori avevano lasciato e cederle alla matrigna in quanto tutore legale fino alla maggiore età. Scrittrice a tempo perso cercherà di realizzare il suo sogno cioè di pubblicare il suo libro che ha scritto passando varie notti insonni. E questa occasione gli si presenterà andando ad un ballo in maschera,ma dovrà essere irriconoscibile per non farsi scoprire dalla sua matrigna e dalle sue stupide sorellastre, e proprio in quell'ambito entra in gioco lo stilista della rivista Romeo, che non aveva mai desiderato altro che mettere le mani sulla nostra Riley per farla essere più femminile che mai e infatti ecco qui la fata madrina della storia insieme ad un altra amica della ragazza...  ma li incontrerà anche il suo Pirata! E si avete capito bene, non un principe azzurro su un cavallo bianco ma un pirata che guida una Harley e il nostro dolce pirata è Jesse. Proprietario di una famosa rivista per uomini e uno dei scapoli più ambiti di NY! Indossando delle maschere non possono rivelare la loro vera identità fino allo scoccare della mezzanotte.
I due si perderanno allo scoccare della mezzanotte nella metropolitana senza rivelare le loro identità e proprio li la nostra Rliey perderà la sua scarpetta. Ma come farà il nostro pirata a ritrovare la sua principessa?
I due si rincontreranno per caso in un gay bar dove la nostra protagonista fa da bar women anche se non si riconosceranno tra i due ci sarà attrazione e da li ci saranno capitoli bollenti!
Abbiamo anche molti personaggi secondari che ho adorato. 
La storia che ha riscritto la Kingsley in questa epoca moderna è stata capace di farmi sognare ancora di più della fiaba originale. In uno stile super scorrevole e mai banale, ironico e spumeggiante mi sono ritrovata a divorare il libro e a voler sapere sempre di più del nostro amato pirata e della nostra principessa.
Non vedo l'ora di leggere altro dell'autrice!
Questo libro per me si è aggiudicato ben 4.5★

Commenti

Post popolari in questo blog

Yu Yu Hakusho - Recensione Anime

GIDEON LA NONA|| BLOG TOUR

WWWWEDNESDAY